L’eterna lotta tra pensionati e hi-tech è tornata ad affiorare con un recente avvenimento che ha visto coinvolto un manipolo di pensionati e una recente app scavalca-fila evidentemente poco reclamizzata. Luogo della battaglia le Poste, ovviamente.
La vicenda si è scatenata in provincia di Latina, in una delle sedi Postali della bella città di Terracina, nota per essere uno dei gioielli turistici del Golfo di Gaeta.
“Mi scusi, ho la app“. “Permesso, ho prenotato lo sportello con la app“. Frasi che ripetute, una, due, tre volte, sono bastate per convincere i poco convinti scavalcati, in fila fin dalle prime ore della mattina, a richiedere l’intervento dei Carabinieri.
Un disguido ovviamente, un semplice battibecco tra old-gen e next-gen, che ha però sottolineato come determinati progressi tecnologici non siano ancora ben gestiti dalle autorità (in)competenti in materia.
“Avete rotto il c*** con questa app“, pare aver apostrofato uno degli adirati anziani all’ennesimo scavalcatore professionista e, molto probabilmente, a buon ragione.
Che sia un caso che certe situazioni accadano sempre nelle Poste Italiane?
Fonte: LatinaOggi