Secondo una fonte interna “molto vicina” a Ubisoft, il teaser nascosto in Watch Dogs 2 ritrarrebbe Pioneer, un vero gioco in sviluppo presso la casa. Ma c’è anche una brutta notizia.
Sembra infatti che lo sviluppo di Pioneer non stia procedendo come Ubisoft avrebbe desiderato e che, attualmente, i lavori si siano impantanati in varie problematiche tecniche.
Ciò ha portato allo slittamento di un suo annuncio, inizialmente previsto a breve. Quando ne sapremo di più, vi state chiedendo? Forse mai, perché una delle tante possibilità è proprio che non possa mai vedere la luce.
Vi ricordiamo come Pioneer appaia in un vero e proprio trailer “rubato” dagli studios di Ubisoft, all’interno di Watch Dogs 2. Meta-gaming come se piovesse.
Una seconda fonte anonima conferma la tesi del titolo in via di sviluppo. Si tratterebbe di un gioco di esplorazione spaziale, attualmente in stallo a causa dell’abbandono di vari game designer.
“Avrebbero dovuto annunciare il progetto l’anno prossimo“, ha specificato la fonte. “Nello stadio in cui è ora, invece, è impossibile. Lo stanno praticamente rifacendo daccapo. Quando hanno deciso di introdurre questo easter-egg, non si aspettavano di fronteggiare tali problemi, quindi ora si trovano in una posizione un po’ scomoda”.
Alcuni colleghi esteri hanno deciso di contattare Ubisoft per chiarimenti in merito ma, fino a ora, non è mai arrivata risposta. Ovviamente, come sempre in questi casi, vi consigliamo di aspettare un annuncio ufficiale prima di prendere il tutto per vero.
Fonte: Kotaku