Magikarp è stato sempre il mostriciattolo tascabile più debole, inutile. Eppure un giocatore nipponico di Pokémon Sole e Luna avrebbe utilizzato soltanto la carpa per sconfiggere i Superquattro.
Il suo Magikarp, d’altronde, non era affatto scarso. Il giocatore lo aveva portato al livello 70, non facendolo evolvere nel ben più potente drago marino che i fan conoscono. Il pesce sarebbe riuscito a sconfiggere i più potenti Allenatori grazie alla mossa Flagello, che infligge danno maggiore se i PS dell’utilizzatore sono bassi. E chiaramente sono servite tante pozioni e una buona dose di pazienza.
Il giocatore si merita inoltre un applauso per il suo ingegno, dal momento che Flagello non ha effetto sui pokémon fantasma. Così ha pensato bene di esaurire tutte le mosse a disposizione per ricorrere a Scontro, utilizzato normalmente da ogni creatura quando le mosse apprese non possono essere utilizzate a causa della mancanza di PP.
Il risultato è stato un posto nella Hall of Fame per Magikarp e parecchia soddisfazione per l’utente, che conclude il tweet seguente dicendo: “今晩は寿司を食べようと思います!” ovvero “Stasera mangeremo sushi!”
ポケットモンスター サン ムーン
釣ったコイキング1匹だけで殿堂入りすることができました!
今晩は寿司を食べようと思います! pic.twitter.com/w74o34UUy8— なかのん☺︎ (@Nakano_Official) November 23, 2016
FONTE: Kotaku