Square Enix ha ufficializzato il suo programma di update gratuiti per Final Fantasy XV. Il comunicato era accompagnato da un messaggio del direttore Hajime Tabata che ringrazia tutti i giocatori per l’enorme successo del titolo. Sono infatti oltre cinque milioni le copie spedite ai punti vendita in tutto il mondo.
Ecco quali sono tutte le novità che verranno introdotte con vari update nel breve, medio e lungo periodo (potrebbero contenere spoiler):
Breve periodo – Il team intende migliorare il gameplay del capitolo 13. Molte modifiche sono già al lavoro. In particolare verranno effettuate modifiche ai poteri dell’Anello di Noctis.
Medio periodo – Miglioramenti complessivi alla storia del capitolo 13 con l’aggiunta di filmati, frasi e testi (con relativa traduzione e doppiaggio).
Lungo periodo – Il team vuole introdurre la possibilità di rendere giocabili alcuni dei personaggi che appaiono nella storia. È anche in considerazione un sistema di avatar per la creazione di nuovi personaggi e altre modifiche minori.
Altri update – In aggiunta a tutto ciò il team di sviluppo è al lavoro per introdurre nel gioco degli update che prevedono le funzionalità new game plus, limitatore di livelli, invulnerabilità, un incremento delle dimensioni dei caratteri per migliorarne la leggibilità, e infine eventi live come boss fight achievement e altro ancora.