Mini NES hackerato: 30 nuovi giochi aggiunti alla libreria

nes mini

Il NES Classic Mini è, a tutti gli effetti, solo l’ultimo dei successi made-in-Nintendo. Un tuffo nel passato che, però, ha costretto gli acquirenti a sottostare a qualche restrizione di troppo. Ma cosa accadrebbe, all’abbattimento di tali restrizioni?

Mentre Nintendo lotta per riuscire a distribuire sul mercato tutti i Mini NES richiesti, e mentre i fan si stropicciano le mani nell’attesa che gli scaffali vengano rimpinguati, un ragazzo russo è riuscito ad abbattere uno dei più grandi muri della console.

Stiamo infatti parlando di un hack che aggiunge ben trenta giochi a quelli già disponibili. Nintendo, ora come ora, ha quindi una nuova gatta da pelare per le mani.

L’utente in questione, inutile dirlo, ha già iniziato a vendere queste console hackerate su eBay. Il miglior acquirente, insomma, potrebbe portarsi a casa – con tutti i rischi del caso – un vero e proprio “NES espanso”.

Ecco la lista dei titoli aggiunti, nel frattanto che aspettiamo una risposta in merito da parte di Nintendo. Ovviamente, ci aspettiamo che proverà in tutti i modi a fermare ulteriori simili “exploit”. 

Mega Man
Mega Man 3
Mega Man 4
Mega Man 5
Mega Man 6
Batman the video game
Batman returns
Battletoads
Bionic Commando
Blades of Steel
Blaster Master
Bucky O’Hare
Chip ‘n Dale Rescue Rangers
Chip ‘n Dale Rescue Rangers 2
Darkwing Duck
Dragon Warrior
Dragon Warrior IV
Duck Tales
Duck Tales 2
Hudson’s Adventure Island
Hudson’s Adventure Island II
Hudson’s Adventure Island III
Jackal
Little Nemo – The Dream Master
Metal Gear
R.C. Pro-Am
River City Ransom
Snake Rattle n Roll
Teenage Mutant Ninja Turtles II – The Arcade Game