Attraverso dei messaggi pubblicati via Twitter, il boss di Xbox One, Phil Spencer, torna a parlare dell’esperienza appena conclusasi con Scalebound cercando di rassicurare i fan riguardo il futuro di Microsoft e del rapporto con le softco third party.
Le parole di Spencer cercano in qualche modo di rasserenare gli agitati animi dei fan di Hideki Kamiya e di Xbox One, preoccupati del fatto che la storia potrebbe ripetersi in futuro, portando alla cancellazione di altri titoli prodotti da società esterne a Microsoft Game Studios.
“Sono conscio che da questo momento dovremo assumerci qualche rischio“, ha dichiarato il leader di Xbox One riferendosi all’abbandono dello sviluppo di Scalebound e la conseguente perdita di fiducia da parte delle società esterne a Microsoft. Subito dopo è però tornato a calmare le acque dichiarando che Microsoft non abbandonerà l’idea di appoggiarsi a sviluppatori third party in futuro.
Allo stesso modo, Spencer è conscio del fatto che Microsoft dovrà aumentare il supporto fornito agli studios interni alla società per garantire un buon afflusso di esclusive, attualmente scarse in previsione dell’arrivo di Xbox Scorpio.
I won't abandon signing independent studio projects but I agree 1st party internal studios are critical.
— Phil Spencer (@XboxP3) January 11, 2017
Fonte: GamingBolt