Un piccolo dettaglio, presente nell’ultimo trailer pubblicato da BioWare, sembra essere sfuggito alla maggior parte dei fan di Mass Effect Andromeda. Un piccolo particolare che riuscirebbe a collegare il nuovo capitolo con la precedente trilogia.
A effettuare “lo scoop” è stato uno YouTuber e fan della società legata a Electronic Arts, il quale è riuscito a “riconoscere” uno dei nuovi compagni d’avventura che il giocatore potrà reclutare in Mass Effect Andromeda, il tenente Cora Harper… vi dice nulla questo cognome?
Per chi fosse in possesso di una memoria a lungo termine fallata come quella del sottoscritto, Harper è il medesimo cognome de “l’innominato” della prima trilogia: il personaggio conosciuto principalmente come Uomo Misterioso, figura a capo dell’organizzazione Cerberus e “benefattore” del caro comandante Shepard, che in realtà porta il nome di Jack Harper.
Ovviamente, come sottolinea anche Kotaku, potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza… eppure, degli altri piccoli particolari avvallerebbero questa tesi che vede Cora e Jack Harper collegati in qualche maniera o, quantomeno, il coinvolgimento dell’organizzazione Cerberus nella spedizione verso Andromeda.
A permetterlo vi è la biografia di un altro personaggio, Alec Ryder, padre dei protagonisti della nuova avventura sci-fi, che riporterebbe una frase decisamente in accordo con il credo di Cerberus (supportare il progresso dell’umanità con ogni mezzo possibile, se ricordate): “Alec si interessò allo sviluppo delle IA come dimostrazione del progresso umano“.
Semplici coincidenze? Voi cosa ne pensate? Ecco intanto una bella immagine “di famiglia”.
Uh oh…
Cora Harper – Pathfinder second in command
Jack Harper – The Illusive Man#MEAndromeda #BioWare #MassEffect #MassEffectAndromeda pic.twitter.com/VZdth2CDiY— Eric — Winter Edition ?❄️? (@EricAnder94) January 26, 2017