Slightly Mad Studios ci ha appena confermato quello che sapevamo già: Project Cars 2 è vivo e vegeto ma oggi, finalmente, possiamo vederlo anche con i nostri occhi.
Il titolo è previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC per un generico “fine anno” e vanterà più di 170 auto su licenza. Secondo gli sviluppatori, sarà il racing-game con il più alto numero di piste mai creato (almeno su console); supporterà la Realtà Virtuale e persino la risoluzione 12K, su PC.
Potremo metterci anche al volante di nuove tipologie di veicoli, purtroppo non ancora svelate, mentre un nuovo sistema atmosferico ci costringerà ad adattarci in tempo reale alle varie condizioni della pista, che potrà diventare più o meno scivolosa dipendentemente dal caso.
Il team promette infatti un sistema di guida capace di rispondere con realismo assoluto su asfalto, terreno e persino ghiaccio.
Il gioco, vi ricordiamo, fu per la prima confermato nel giugno del 2015, quando uscì con successo dalla campagna di crowdfunding. Vi lasciamo al trailer d’annuncio.
Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=ZNPn6aqildk