È finalmente disponibile il Winter Update per Battlefield 1, FPS di DICE che permette alla saga di compiere un salto indietro nel tempo fino alla Prima guerra mondiale. Le novità sono ovviamente molto interessanti e, come sottolinea il team di sviluppo, sono state realizzate seguendo i consigli dei fan.
Tra le novità più importanti vediamo il ritorno dei nastri, un incremento ai limiti ai gradi di classe, nuovi sbloccabili di vario genere e molte migliorie di carattere generale al gameplay, alla grafica, alla UI e altro ancora.
Ecco tutti i dettagli, direttamente dal sito ufficiale di Battlefield 1:
- Nastri: Ora, giocando, è possibile ottenere i nastri. Ce ne sono 20 diversi da raccogliere. Ogni volta che se ne riceve uno, inoltre, si viene premiato con 300 XP. I nastri sono pensati per promuovere il gioco di squadra e la capacità di giocare per l’obiettivo.
- Codici élite: Ora è possibile sbloccare un codice élite per otto delle armi primarie disponibili nel gioco. Per riuscirci è sufficiente ottenere altre 500 uccisioni con l’arma relativa. Non solo si riceverà il codice, ma anche un bonus di 25.000 XP. Un ottimo aiuto per ottenere i nuovi gradi di classe.
- Gradi di classe massimi: Il nuovo limite dei gradi di classe è fissato a 50. Ogni 10 gradi di classe nuovi si riceverà un Battlepack: arrivati a 50, sarà possibile fregiarsi di qualche tocco di classe nel proprio resoconto delle uccisioni. Ci saranno anche delle piastrine che potranno essere sbloccate man mano che si progredirà verso il grado di classe 50.
- Server: Nuove caratteristiche per la funzione noleggia un server. Gli amministratori RSP ora potranno espellere dei giocatori dai loro server tramite l’interfaccia, oppure ricorrere al ban in caso di violazioni particolarmente gravi. Inoltre, gli amministratori RSP avranno un accesso prioritario ai loro server. In più, al termine di una partita ora sarà possibile votare per la mappa successiva. I giocatori presenti sul server potranno scegliere fra due opzioni: quella più votata sarà la prossima mappa da affrontare. Le opzioni saranno selezionate casualmente dalle mappe della rotazione del server. La votazione avverrà nella schermata di fine turno, per cui non ci saranno attese aggiuntive fra una partita e l’altra.
A QUESTO indirizzo potete invece trovare le patch notes complete, riportanti anche tutti gli altri miglioramenti apportati a Battlefield 1.