Sapevamo già tutti dello sviluppo in corso di una versione di Fallout 4 per la realtà virtuale. Venne annunciata dalla stessa software house in occasione dell’ultimo E3 2016, durante il quale venne anche precisato che tale versione sarebbe stata pubblicata approssimativamente entro un anno.
Oggi, Todd Howard torna a parlare di Fallout 4 in VR. Nel corso di un’intervista con Glixel, l’uomo di Bethesda ha svelato che tale gioco è già giocabile dall’inizio alla fine in modalità realtà virtuale. Interfaccia, meccaniche, Pip-Boy e S.P.A.V. funzionano alla perfezione anche attraverso un visore VR.
Ma, e c’è sempre un ma in questi casi, il team sta avendo qualche problema per quanto riguarda il movimento del personaggio.
“La ‘locomozione’ è la parte difficile, lo ammetto“, ha dichiarato Todd Howard. “Vista la vastità del mondo di gioco e la quantità di movimento, è una parte difficile, perché il giocatore si muove veramente tanto. Al momento ci stiamo occupando del viaggio con teletrasporto e funziona bene, ma stiamo sperimentando anche altri metodi“.
Cosa si intenderà con “altri metodi”, secondo voi?