Dopo 3 anni di gioco sfrenato, fan Nintendo completa (quasi) tutti i titoli del NES

Il giocatore Piotr Delgado Kusielczuk, noto in rete come The Mexican Runner, ha voluto mettere alla prova la sua abilità cercando di completare ogni gioco NES esistente. La sua avventura è iniziata il 28 maggio 2014 e tra i titoli che lo hanno impegnato di più ci sono: Miracle Piano Teaching System, un gioco creato per insegnare ai bambini come suonare il pianoforte, che lo ha tenuto incollato allo schermo per 91 ore (per completarlo ha dovuto imparare a suonare il piano); il gioco di biliardo Championship Pool, che lo ha impegnato 39 ore; e lo shoot’em-up Ikari Warriors, con cui ha giocato oltre 37 ore.

La lista conta 679 giochi distribuiti in Nord America e 35 esclusive PAL, per un totale di 714 titoli. La sua scalata si concluderà domenica con Super Mario Bros. 3 e Kusielczuk festeggerà su Twitch (dove possono essere trovati in streaming i video delle sue performance). I giochi che non richiedono di essere “completati”, tipo il simulatore di pianoforte appunto, The Mexican Runner ha deciso di padroneggiarli fin quando non avrebbe potuto migliorare ulteriormente.

Riguardo alla sua esperienza, il giocatore dichiara: “Ero come un bimbo con l’idea di scalare una montagna senza pensare alle conseguenze. Quando ero circa al 50º gioco, ho cominciato a rendermi conto che il progetto avrebbe richiesto anni.”

A ogni modo, avrebbe aggiunto: “Non mi è mai saltato in mente di arrendermi, anche se alcuni giochi erano davvero lunghissimi da completare. Ho sempre pensato, però, che sarei stato il primo al Mondo a farlo e questo mi ha motivato molto.

FONTE: Kotaku