Ubisoft annuncia un videogioco ambientato nell’universo di Avatar!

Avatar

Ubisoft ha appena annunciato una collaborazione con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive per la creazione di un gioco basato sull’universo di Avatar.

Parliamo quindi di un titolo che cerca di distanziarsi il più possibile dai classici tie-in e che, considerati anche i grandi nomi che si porta dietro, promette già da ora grandi cose.

A occuparsi di questa rivisitazione del blockbuster di James Cameron sarà Massive Entertainment, il medesimo studio che ha già lavorato su The Division.

Vi ricordiamo come al momento siano in sviluppo ben quattro sequel di Avatar e Ubisoft, già da ora, promette di regalare ai suoi fan un gioco che – aiutato dai film – amplierà e approfondirà ulteriormente il suo universo.

“James Cameron e Lightstorm Entertainment, con il primo Avatar, hanno cambiato il nostro modo di intendere la narrazione immersiva. L’ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante”, ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director di Massive Entertainment.

“Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un’esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio”.

“Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza del loro motore grafico Snowdrop”, ha dichiarato James Cameron.

“Credo che il team Ubisoft sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora”.

Purtroppo al momento non sappiamo nulla del gioco in questione, né è stato pubblicato un trailer che possa chiarirci un po’ le idee su cosa dovremmo aspettarci. In compenso, Ubisoft ha discusso in video di questa nuova alleanza.