Metal Gear
Domani arriverà nei cinema italiani Kong: Skull Island girato da Jordan Vogt-Roberts. Lo stesso regista si metterà presto al lavoro anche sul film di Metal Gear, e a tal proposito ha rilasciato un’itervista a riguardo.
“Sono un grande fan di Sniper Wolf, e quando ci siamo seduti a pensare allo script a un certo punto ci siamo chiesti ‘Cyborg Ninja sarà nel film o no?’, e il bambino che è in me ha risposto ‘non esiste alcun mondo in cui possa fare un film di Metal Gear senza Cyborg Ninja’. Forse sarebbe stato più facile conservare il personaggio per un secondo film“, ha dichiarato Vogt-Roberts.
Il regista ha poi chiosato sulla possibilità di infrangere la quarta parete, una caratteristica tipica della sedie di videogiochi. Ma più importante ancora è inquadrare bene i personaggi, le loro idee e intenzioni, oltre a chiedere il parere di Kojima su molti aspetti.
Vogt-Roberts è un grandissimo fan di Metal Gear, al punto da inserire alcuni easter egg in Kong: Skull Island, tra cui una barca chiamata Grey Fox.
Intanto Kojima fa i suoi auguri al regista per il film nelle sale questo week-end.
I knew @VogtRoberts was a genius in his indies days but ppl will see it in @kongskullisland. Enjoy Kaiju film of Kong's island,not as reboot pic.twitter.com/H1iRfRPFP3
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) March 6, 2017
Just Cause
Square Enix e Avalanche Studios hanno deciso di realizzare un film dedicato alla serie di videogiochi action di Just Cause. Fino a oggi lo sviluppatore ha tenuto tutto sotto stretto riserbo.
Secondo Variety, il protagonista Rico Rodriguez sarà interpretato da Jason Momoa, già noto alle cronache per aver recitato nella prima serie di Game of Thrones nei panni di Khal Drogo e che interpreterà Aquaman nel film della Justice League.
A guidarlo come regista ci sarà Brad Peyton, che ha già lavorato su San Andreas. Mentre John Collee si occuperà dello screenplay.
Con queste rivelazioni possiamo dichiarare ufficialmente Just Cause in fase di pre-produzione.