Overwatch: Symmetra è affetta da autismo

Il cast di Overwatch è molto vario, composto da personaggi di identità razziali e orientamenti sessuali diversi. Blizzard Entertainment ha inoltre aggiunto la diversità neurologica al minestrone, confermando le speculazioni dei fan secondo cui uno dei più celebri personaggi del gioco sarebbe autistico.

Il game director Jeff Kaplan ha riacceso il dibattito con una lettera, pubblicata su Tumblr dal destinatario. L’immagine è divenuta subito virale e rivela che Symmetra, uno degli eroi più intriganti dello sparatutto, è autistica. Riferendosi a un fumetto ufficiale di Overwatch uscito lo scorso maggio, Kaplan scrive: “Siete stati molto attenti a notare che lei ha menzionato lo spettro (autistico) nel nostro fumetto. Symmetra è malata di autismo. È una dei nostri più amati eroi e pensiamo che sia bello come mostri quanto possa essere fantastica una persona che soffre di autismo.”

Il fumetto in questione è intitolato Un Mondo Migliore ed è incentrato proprio sul personaggio di Symmetra, dove lei afferma di essersi sempre sentita “diversa”.