Ha dato le dimissioni il CEO di Telltale Games, Kevin Bruner. A succedergli sarà il co-fondatore dello studio Dan Connors. Bruner ha deciso di ritirarsi e lasciare le redini della società a chi è in grado di farle fare un ulteriore salto di qualità.
Telltale Games è stata fondata da Burner e Connors, ormai ex dipendenti LucasArts, nel 2004. È balzata alle cronache due anni più tardi con la pubblicazione episodica dell’esilarante avventura grafica Sam & Max Season 1 (composta da sei mini storie collegate).
La pubblicazione seriale, con cadenza mensile o bimestrale, è divenuto il marchio di fabbrica di Telltale Games. Alla prima stagione di Sam & Max, ne sono succedute altre due.
Se questo non bastasse hanno avuto modo di realizzare un nuovo capitolo di Monkey Island (Tales of Monkey Island), Ritorno al Futuro e Jurassic Park. Quest’ultimo fa da crocevia passando dall’ironia e la fantasia più sfrenata a tematiche più moderne e realistiche.
Gli utlimi titoli sviluppati che hanno fatto fare un enorme balzo alla società sono le avventure di The Walking Dead (due serie complete, una miniserie dedicata a Michonne e una terza serie in arrivo), The Wolf Among Us, Game of Thrones e l’ultimo arrivato Batman.
Fonte: Kotaku