Dopo Mass Effect, BioWare lavora a un MMO simile a Destiny e The Division?

Mass Effect Andromeda è appena arrivato sul mercato ma, come era anche ovvio che fosse, il team di sviluppo è già al lavoro su un prossimo progetto.

Solo poche ore fa vi abbiamo parlato di un probabile ritorno di Knights of the Old Republic, mentre ora – sempre grazie alla stessa persona “vicina al team di sviluppo” – scopriamo come abbiano in serbo anche dell’altro.

Ovviamente, come sempre in questi casi, vi ricordiamo di prendere il tutto con le pinze. Per quanto le informazioni siano oltremodo precise, parliamo pur sempre di notizie che provengono da fonti anonime impossibili da verificare.

Il lato positivo, però, è che pare manchi poco a un’eventuale conferma. Occhi puntati all’E3 di questa estate, quindi: tra un paio di mesi, BioWare potrebbe infatti finalmente togliere il velo da questo fantomatico “Project Dylan”. Il nome potrebbe essere momentaneo, ma anche questo non è scontato.

Sappiamo già come BioWare Edmonton, sviluppatori della prima trilogia di Mass Effect, lavori a un nuovo progetto da almeno quattro anni. Di suddetto progetto, però, non sappiamo nulla, se non che sarà in qualche modo incentrato su una forte componente cooperativa.

Adesso, però, arrivano nuovi indizi. E se Electronic Arts stesse lentamente spostandosi verso la direzione intrapresa da Activision e Ubisoft con alcuni dei loro recenti titoli di punta?

“Dylan è, da quanto ho potuto capire, un gioco fantasticientico MMO simile a Destiny e The Division. Qualcuno lo chiama ‘semi-MMO'”, ha infatti detto Liam Robertson.

“Non so molto altro, purtroppo. Parliamo di un progetto enorme, forse il più grande nella storia BioWare. Sicuramente più grande di Mass Effect Andromeda, e avrà anche una corposa modalità cooperativa”.

Fonte