Square Enix ha da poco pubblicato una vasta galleria di immagini riguardanti il JRPG Dragon Quest XI.
Purtroppo gli screenshot sono in giapponese e quindi è complicato scoprirne i contenuti dettagliati. Ma in linea generale possiamo anticiparvi che mostrano la particolare conformazione dell’albero di talenti composto da pratici esagoni, alcune immagini di gioco.
Il particolare skill tree consente ai personaggi intraprendere differenti specializzazioni a seconda della direzione che si segue. In aggiunta ogni personaggio è dotato di una serie di abilità speciali che lo differiscono dagli altri.
Un’altra caratteristica che potrebbe piacere a molti è il ritorno della Spell of Restoration. Si tratta della possibilità di convertire il proprio personaggio in una password. Questa può essere conservata o anche condivisa con gli amici o sui social network e, inserendola, consente di recuperare tutti i dati base riguardanti il proprio personaggio come nome e progresso (ma non l’inventario).
Dragon Quest XI sarà pubblicato in Giappone il 19 luglio per PlayStation 4 e Nintendo 3DS. Non si hanno invece notizie riguardo la data di pubblicazione europea e una eventuale versione per Nintendo Switch.