Sono anni che si rincorrono voci sulla possibile esistenza di Bloodborne 2 ma, a dirla tutta, non siamo mai stati così vicino a qualcosa di tangibile.
L’E3 2017 è ormai vicinissimo e, secondo qualcuno, è altrettanto vicino l’annuncio dell’attesissimo Bloodborne 2. Le prove, per la cronaca, sono da ricercare in un recente annuncio lavorativo.
Sembra infatti che un’azienda videoludica giapponese, rimasta nell’anonimato, sia alla ricerca di un illustratore per un “action RPG 3D in arrivo su console”, ambientato in un mondo fantasy oscuro ma allo stesso tempo realistico.
Come abbiamo detto in precedenza, abbiamo solo il nome dell’intermediario ma non quello dell’azienda che cerca questa figura lavorativa. Eppure, un indizio enorme potrebbe proprio puntare verso la casa di Hidetaka Miyazaki.
Nell’annuncio si parla di un’azienda che ha sede a sette minuti dalla stazione di Sasazuka, a Tokyo. A quelle coordinate, facendo una rapida ricerca, si può trovare proprio il QG di From Software. Strana coincidenza, vero?
Continuiamo a scavare. Come ha fatto notare qualcuno, quella del designer 2D è una figura ricercata principalmente quando lo sviluppo di un gioco è in stadio avanzato, come manodopera extra su texture e simili che il team non aveva fin da subito considerato.
Inoltre, nell’annuncio si parla esclusivamente di “console”, e l’unica saga From Software in sviluppo da un po’ e che non prenderebbe in considerazione il PC potrebbe essere proprio quella di Bloodborne, trattandosi di un’esclusiva Sony.
D’altro canto, Dark Souls dovrebbe essere completamente fuori discussione, considerate le ultime dichiarazioni del team di sviluppo.
Ovviamente, le nostre restano delle semplici supposizioni che, in un modo o in un altro, speriamo possano trovare seguito già il mese prossimo. Dopotutto, è proprio in questa direzione che da tempo si stanno muovendo tutte le principali voci di corridoio.