Dopo la fredda accoglienza a cui è andato incontro Mass Effect: Andromeda, era più che lecito chiedersi che fine avrebbe fatto la saga. Le notizie potrebbero non essere buone...
Critica e pubblico si sono ritrovati divisi sull’effettiva qualità di questo spin-off ma l’accoglienza non è stato calorosa come il produttore forse avrebbe sperato.
Questo, secondo ben quattro fonti interne allo studio, potrebbe aver indotto Electronic Arts a ridimensionare lo studio responsabile dello sviluppo e a congelare il franchise a tempo indeterminato.
La fine di Mass Effect? Improbabile. Possibile invece che per qualche anno non escano altri titoli della serie. BioWare Montreal infatti sarebbe stata declassata a semplice “team di supporto”.
Il progetto in sviluppo presso gli studi principali di BioWare, come vi abbiamo già parlato in passato, è una nuova IP conosciuta col nome in codice di Dylan. Proprio come gli studi di Austin, quindi, anche quelli di Montreal finiranno semplicemente per dare una mano sulla nuova, misteriosa saga.
Sul fronte Andromeda, sempre secondo le fonti in questione, aspettatevi altre patch correttive, supporto generico al multigiocatore e poco, pochissimo altro.
Suona come un addio alla saga di Mass Effect ma noi, da inguaribili ottimisti quali siamo, speriamo sia un semplice arrivederci!