Horizon: nel DLC, più di una semplice area nuova

Horizon Zero Dawn, pur con tutti i suoi pregi e difetti, è piaciuto un po’ a tutti. Un bel mondo di gioco, una buona trama, una più che ottima protagonista e un combat system al limite della perfezione accompagnano un comparto tecnico assolutamente insuperabile.

Un DLC – o meglio, un’espansione di trama – non la rifiuterebbe nessuna, in attesa della conferenza di un seguito vero e proprio.

In arrivo già nel corso di questo 2017, The Frozen Wilds va ad aggiungere un’intera nuova area di mappa esplorabile al gioco. I precisi contenuti, o anche già solo come si ricollegherà alla trama, non li conosciamo.

Oggi, il presidente di Sony ha confermato però che bolle ben di più, in pentola. Vero, c’è una zona (non sappiamo quanto grande) tutta nuova, ma aspettatevi novità anche nell’ambiente già esplorato nel titolo originale.

“Ci saranno novità anche nel mondo originale”, ha infatti detto Shuhei Yoshida. “Certo, c’è un nuovo ambiente da esplorare, ma le novità non le troverete solo lì”.

Difficile anticipare di cosa possa trattarsi, se di missioni intere o di personaggi nuovi che poi ci reindirizzeranno alla nuova area, ma restiamo comunque curiosi di scoprirne di più.

Fonte