NASA: Vuoi diventare un “Protettore della Terra”? Ecco l’annuncio!

NASA

La NASA ha pubblicato un singolare annuncio di lavoro alla ricerca di un ‘Protettore della Terra‘ da minacce extraterrestri.

Non si parla dei Guardiani della Galassia della Marvel in senso stretto. Il ruolo preciso è quello di Planetary Protection Officer, ma non ha nulla a che vedere con gli alieni.

L’ufficiale ha il compito di studiare e proteggere l’ecosistema terrestre da possibili minacce provenienti dallo spazio. Ovvero far si che al ritorno da missioni attuali e future la Terra non venga contaminata con sostanze extraterrestri.

In particolar modo dovrà occuparsi soprattutto della protezione di altri pianeti e lune da contaminanti terrestri. Ciò implica che virus, muffe, batteri o altre sostanze non dovranno arrivare sugli altri corpi celesti del Sistema Solare nelle future missioni.

I requisiti non sono però facili da ottenere. Serve una laurea in fisica, ingegneria o matematica (in cui si è seguito un corso di fisica), o una qualsiasi combinazione di studi compatibili con i requisiti sopraindicati e l’aver seguito un corso di fisica. Purtroppo possono far richiesta solo i cittadini degli USA, cosa che infrangerà le speranze di tantissimi giovani.

Il salario è più che degno si va da 124,406.00$ a 187,000.00$ l’anno.

Fonte: NASA