La Creative Director che si cela dietro la saga di Uncharted è insicura di sè perchè non è più riuscita a pubblicare un gioco dal 2011.
La carriera della sviluppatrice è nota a molti. Negli anni ’90 era in forze a Crystal Dynamics dove ha lavorato alla saga di Legacy of Kain e Soul Reaver.
Successivamente è passata a Naughty Dog dove ha esordito con Jax 3 per poi creare la trilogia di Uncharted.
Uncharted 3 è stata il suo ultimo lavoro pubblicato con Naughty Dog prima di passare a Visceral Games solo l’ala di Electronic Arts. Qui era stata incaricata di lavorare a un nuovo titolo di Star Wars, si trattava di un’avventura con elementi RPG ambientata nell’universo fantascientifico creato da George Lucas.
Purtroppo tutti sanno com’è andata a finire. Visceral Games è stata chiusa da Electronic Arts. Il publisher non era più interessato a un titolo single player, mirando maggiormente a multiplayer con microtransazioni in grado di coinvolgere maggiormente i giocatori.
Amy Hennig in una recente intervista ha dichiarato: “Non sono riuscita a far pubblicare nulla dal 2011, e questa cosa mi sta uccidendo. Ho lavorato su Uncharted 4 per due anni e mezzo, quindi ho lavorato su Star Wars per tre anni e mezzo Buona parte del lavoro fortunatamente è stata realizzata su Uncharted 4, e vedremo cosa accadrà con Star Wars“.
Guardando al futuro la sviluppatrice si è mostrata un po’ preoccupata. Ormai ha 53 anni e si chiede quanti anni ancora potrà sprecare su un progetto che potrebbe non vedere mai la luce. E quante cartucce le restano ancora da sparare.
Fonte: Segmentnext