In un recente post pubblicato sul blog di Warhorse Studios, il Produttore Esecutivo di Kingdom Come Deliverance ha parlato del proprio titolo e di come questo si pone nel quadro dei giochi usciti in questo inizio 2018.
Martin Klima ha dichiarato che non vede KCD alla pari di Assassin’s Creed o L’Ombra della Guerra, non hanno a disposizione le stesse risorse. Ma allo stesso tempo il proprio gioco non è neppure un titolo indie a basso budget.
Per Klima i titoli AAA hanno intrapreso un trend che li spinge molto verso il casual gaming.
“Il trend che vendo nei titoli AAA, come quelli che ho menzionato, è indirizzato alla realizzazione di giochi sempre più accomodanti, molto più adatti ai giocatori casual e sbadati. Sono giochi che in effetti si completano da soli. Quindi ci sono tantisimi indicatori differenti e suggerimenti in modo tale che non dobbiate pensare a cosa fare dopo“, ha scritto Kima.
Per lo sviluppatore non è esattamente un male, perchè c’è tantissima richiesta e i dati di vendita lo dimostrano.
Al contempo tantissimi titoli più complessi sono degli indie e non hanno budget a sufficienza per sviluppare dinamiche troppo complesse. Infatti spesso si tratta di titoli 2D o a scorrimento verticale.
Fonte: Warhorse Studios