Nintendo e Game Freak hanno annunciato Pokémon Let’s Go per Nintendo Switch.
I rumor dei giorni scorsi diffusi dall’insider Emily ‘ArcadeGirl64’ Rogers erano corretti e sono stati confermati.
Si ritorna a Kanto!
Pokémon Let’s Go ci riporterà nella regione di Kanto, lì dove tutto ebbe inizio.
Il gamemplay si rifà molto a quello di Pokémon Go, se la storia e la parte esplorativa sono rimaste quelle classiche viste nei capitoli precedenti, il sistema per catturare i pokémon è mutuato direttamente dal titolo mobile di Niantic Labs.Pokémon Let’s Go può essere giocato con un solo controller, permettendo ai vostri amici di utilizzare il secondo per aiutarvi in modalità cooperativa locale.
Le novità non finiscono di certo qui. Il titolo si può collegare direttamente a Pokémon Go, dove potrete custodire i vostri cuccioli nella modalità Pokémon Go Park e scambiare regali regali tra la versione mobile e Switch.
I pokémon catturati potranno essere personalizzati con degli appositi costumi.Nintendo ha inoltre creato uno speciale controller a forma di poké ball dedicato ai fan più affezionati. La Poké Ball Plus è anche sensibile al movimento e quando non è utilizzato per i giochi potrà emettere i versi dei pokémon.
Pokémon Let’s Go uscirà in due versioni, Pikachu ed Eevee il 16 novembre 2018 in esclusiva per Nintendo Switch.
Trailer Pokémon Let’s Go
Pokémon Quest
Nintendo ha anche annunciato Pokémon Quest un nuovo e frenetico action-RPG già disponibile sull’eShop.
In Pokémon Quest i giocatori esploreranno in lungo e in largo l’Isola Cubetti, un luogo in cui tutto è cubico compresi i pokémon.
Ecco alcune delle caratteristiche principali di Pokémon Quest:
- Lotta con un tocco – Pokémon Quest usa comandi semplici, adatti ad ogni tipo di giocatore
- Alleati con tanti pokémon – Usate gli ingredienti trovati durante le esplorazioni per attirare svariati Pokémon
- Crea la tua squadra ideale – Lottate negli ambienti più disparati con tre pokémon alleati
- Personalizza i tuoi Pokémon – Usate le pietre P per rendere unici i vostri pokémon e modificare le loro caratteristiche a piacimento
- Decora la tua base – Personalizzate la vostra ‘casa‘ con delle decorazioni che, oltre a essere graziose e simpatiche, avranno anche degli effetti utili per la tua avventura
Pokémon Quest è disponibile ora sul Nintendo eShop. La versione per dispositivi mobile sarà invece disponibile a fine giugno su App Store e Google Play.