GameStop ha annunciato di aver rinunciato alla cessione della società dopo che le trattative con gli acquirenti sono fallite nelle fasi preliminari.
Pochi giorni fa si è discusso di una trattativa con due potenziali acquirenti, Sycamore Partners e Apollo Global Management (ne abbiamo parlato in questa news). Ma a quanto pare non è stato trovato un accordo finanziario ritenuto favorevole.
L’annuncio fatto dalla società ha fatto crollare il titolo azionario del 21%, dopo che lo scorso settembre era cresciuto del 16% quando venne palesata la ricerca di un potenziale partner.
In questi anni GameStop ha dovuto fronteggiare il sempre maggior dominio di Amazon nel mercato retail e il calo delle vendite delle copie fisiche a favore di quelle digitali.
A tutti ciò si uniscono disguidi ed errori come l’overbooking delle prenotazioni della PS4 Pro Limited Edition di Kingdom Hearts III di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, e che di certo non contribuiscono positivamente all’immagine dell’azione.
Fonte: Reuters