Daniel Radcliffe ha svelato un fatto sconcertante dietro le riprese della saga di Harry Potter.
L’attore era spesso ubriaco per poter reggere la fama che gli ha dato il mago di Hogwarts. Non aveva idea di come affrontare la cosa e quindi si ubriacava per dimenticare.
“Nel mio caso, il modo più rapido per dimenticarmi del fatto che tutti mi guardassero era ubriacarmi molto“, ha dichiarato Radcliffe.
Questo ha portato alla nascia di un circolo vizioso. In stato di ebbrezza infatti credeva che la crescente fama fosse dovuta anche al fatto di essere ubriaco e quindi beveva ancora di più.
“E quando sei molto ubriaco, cominci a pensare ‘Oh, le persone continuano a guardarmi perchè ora sono ubriaco, quindi dovrei bere ancora di più per ignorarli‘“, ha continuato l’attore.
Questa situazione gli ha fatto vedere sotto un’ottica differente alcune follie di altri personaggi famosi molto giovani come Justin Bieber.
L’attore beveva già dal 2012, ma non si è mai presentato ubriaco alle riprese ma i sui comportamenti avevano comunque effetti negativi sul lavoro.
Fortunatamente un giorno si è svegliato e ha detto basta. Questo gli è valso anche un premio per aver vinto la sua battaglia contro l’alcol e aver aiutato altri personaggi famosi.
Fonte: Off Camera