
Il casting per la serie TV che farà da reboot alla saga del Wizarding World procede piuttosto spedito in casa Warner Bros. E proprio pochi minuti fa sono atterrati tre gufi, con altrettante lettere dedicate agli attori che interpreteranno i personaggi di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley.
Warner Bros ha svelato i nomi dei tre attori con un post ufficiale sui social: “Cari Sig. Potter, Sig.na Granger, e Sig. Weasley: Siamo felici di informarvi che siete stati ammessi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Diamo il benvenuto a Dominic McLaughlin come Harry Potter, Arabella Stanton come Hermione Granger, e Alastair Stout come Ron Weasley nella Serie HBO Original Harry Potter“.
I tre andranno ad aggiungersi a Paapa Essiedu e Nick Frost che saranno rispettivamente Severus Snape (Piton in italiano) e Hagrid, gli unici due attori che erano stati finora svelati. Il nome di Essiedu circolava già da qualche tempo, secondo alcuni rumor, e la scelta decisamente controversa ha infiammato la rete per giorni.
La serie TV annunciata ormai da tempo, fungerà da vero e proprio reboot televisivo della saga e ricomincerà proprio dal primo libro e il primo anno scolastico dei tre giovani maghi. Sarà prodotta da Warner Bros e realizzata da HBO, ma al momento non si conoscono dettagli sulla trama e sul numero di stagioni di cui sarà composta. Le intenzioni sono quelle di accompagnarci per circa 10 anni, e ricoprire l’intero arco narrativo dei sette libri.
Fonte: Warner Bros