Da pochi giorni la catena GameStop ha cambiato i propri vertici. Il nuovo CEO dovrà affrontare una sfida particolarmente difficile.
Il mercato dei videogiochi si sposta sempre più verso la distribuzione digitale e i servizi all-in-one come Xbox Game Pass e Google Stadia.
Questo richiede un totale cambio di business plan per la catena. Secondo le fonti di Jeffrey Grubb di GamesBeat questa rivoluzione passerebbe dalla trasformazione da punto vendita a esperienza culturale.
Il nuovo corso di GameStop passerebbe per aree molto più user friendly ricche di postazioni di gioco e TV dove provare i nuovi titoli in uscita e scoprire i nuovi trailer.
Le novità dovrebbero iniziare ad essere messe in pratica a partire dal mese di agosto.
Sources also told me about "GameStop 2.0," which is an initiative to open new kinds of stores and offer new kinds of memberships. It wants to shift to a "cultural experience" with lots of TVs where you can hang out and try games before they are released. https://t.co/aDtkaF1P1e
— Grubb (@JeffGrubb) March 21, 2019
Little more about this:
— Grubb (@JeffGrubb) March 21, 2019
GameStop wants to make the stores more inviting, so it's going to try to make them feel less crowded. Those extra TVs will be playing more game trailers. New layout should start rolling out in August.
Fonte: Comicbook