Lo sviluppatore polacco CD Projekt sta valutando una collaborazione con Google Stadia. L’annuncio è stato fatto durante l’ultima conference call con gli azionisti.
Nella conferenza non sono stati svelati i dettagli della collaborazione con Google, ma si è solamente accennato ai primi contatti.
Di sicuro la nuova piattaforma di cloud gaming è interessatissima a inserire nel proprio catalogo Cyberpunk 2077, soprattutto se venisse lanciato prima delle console next-gen avvantaggiandosi di una maggior qualità grafica.
Stadia avrà sicuramente un importante impatto sull’industria dei videogiochi, ma non tale da stravolgere i piani di Microsoft e Sony. Almeno per il momento.
Così la pensa Lewis Ward analista di IDC. Microsoft con Project xCloud sta già lavorando a un sistema simile, mentre Sony ha già PlayStation Now che andrebbe solamente aggiornato per la next gen.
Secondo Ward, le console next-gen non dovranno competere sul fronte delle prestazioni. Non avrebbe alcun senso.
“Pensare alle specifiche tecniche è il modo sbagliato di approcciare la cosa. Non si acquista un prodotto fisico, ma si tratta di una server farm massivamente scalabile. Sono certo che Google potrebbe mettere a disposizione anche 20 o 40TFlop di potenza di elaborazione per ogni stream, se solo volessero”, ha spiegato Ward.
Parole in parte già confermate dalla stessa Google durante la conferenza di presentazione, dove è stato già annunciato che in futuro si potrà arrivare anche a giocare in 8K.
Fonte: Gamingbolt – Gamingbolt