Disney: Ecco i piani dei prossimi anni, da Star Wars ad Avengers passando per Indiana Jones!

Disney

Disney ha svelato i propri piani cinematografici che andranno da qui al 2025 e forse anche un po’ oltre. Avremo modo di vedere tanti sequel e qualche novità.

Questi film saranno il cardine su cui si baserà la nuova piattaforma Disney+ che verrà lanciata a fine anno.

Star Wars

Dopo Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, avremo la serie TV The Mandalorian, ci sarà una pausa. Il nuovo film sarà l’inizio di una quarta trilogia e uscirà nel periodo pre-natalizio del 2022.

Marvel

Tra circa due mesi sarà la volta di Spider-Man Far From Home che, come spiegato da Kevin Feige pochi giorni fa, chiuderà il terzo ciclo anzichè essere il primo film della Fase 4.

La nuova fase invece inizierà con i film di Vedova Nera e gli Eterni in uscita entrambi nel 2020. A cui si affiancheranno Dottor Strange 2, Black Panter 2, Shang-Chi (titoli non definitivi) e Guardiani della Galassia Vol.3.

Le novità non finiscono qui, perchè su Disney+ ci saranno anche le nuove serie TV di Falcon & Winter Soldier, Loki, WandaVision, e Occhio di Falco.

Indiana Jones

Harrison Ford non tornerà a vestire i panni di Indiana Jones nel quinto capitolo della saga che è stato annunciato dal regista Steven Spielberg. O almeno è così fino a questo momento.

Il film annunciato ormai tre anni fa, sarebbe dovuto uscire nel corso del 2019 ma è stato rinviato. Ora la data ufficiale è quella del 9 luglio 2021.

X-Men

Novità anche per quanto riguarda gli X-Men e l’universo dei mutanti i cui diritti erano detenuti dalla FOX. Con l’acquisizione di quest’ultima da parte di Disney, potranno cambiare un po’ le carte in tavola.

Dopo Dark Phoenix, il prossimo film è stato più volte rimandato. Il film ora è previsto in calendario per il 3 aprile 2020 e avrà tra i protagonisti Maisie Williams (Arya Stark di Game of Thrones).

Pixar

Tanti ritorni anche in casa Pixar. Nei prossimi anni ci saranno diversi sequel basati sui film dell’ultimo decennio, purtroppo non sono stati svelati i progetti in lavorazione.

Al momento sappiamo solo che ci saranno due film in uscita nel 2020, uno nel 2021 e due per il 2022.

Fonte: Polygon