Allo scorso E3 2019 Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Double Fine che entra ufficialmente a far parte degli Xbox Game Studios.
Lo studio creato dal celebre Tim Schafer, padre di Monkey Island, Day of the Tentacle e Grim Fandango, avrà così modo di concentrarsi unicamente sullo sviluppo senza doversi preoccupare dell’aspetto economico e di distribuzione.
Al momento lo sviluppatore è al lavoro su Psychonauts 2 che abbiamo visto all’E3 2019 e RAD, come ha confermato lo stesso Schafer.
“La cosa migliore riguardo l’acquisizione è che ci consente di riconcentrarci sullo sviluppo, invece di dover preoccuparci di tutti questi altri aspetti (management e distribuzione NdR). Io mi concentrerò su Psychonauts 2, mentre Lee Petty penserà a RAD, dopodichè potremo pensare a nuovi giochi ed essere in grado di poterci permettere di sperimentare nuove strane idee“, ha dichiarato Schafer.
Per quanto riguarda l’acquisizione, lo sviluppatore ha chiarito che quello di Microsoft è un nuovo approccio. Non si tratta di acquisire nuovi sviluppatori e farli entrare a far parte di Microsoft, ma consente loro di mantenere un’identità distintiva.
Fonte: wccftech