Come ogni fine di generazione, il mercato dei videogiochi subisce un notevole calo dovuto prevalentemente al crollo delle vendite hardware. Microsoft e Xbox però stanno sistemando tutti i tasselli per la fine del 2020 quando verrà lanciata la nuova console.
Allo scorso E3 2019, è stata annunciata Project Scarlet che promette di essere quattro volte più potente di Xbox One X, supporterà il ray tracing hardware e sarà dotata di SSD per velocizzare il caricamento dei giochi. Inoltre troverà spazio anche il cloud gaming.
“Stiamo investendo per fare in modo che i due miliardi di giocatori al mondo potranno giocare con chiunque essi vogliano, dove vogliono, e su qualsiasi device. Gli utenti attivi mensilmente su Xbox Live sono cresciuti fino a un record di 65 milioni“, ha spiegato Satya Nadella. Il riferimento è a Project xCloud.
“Stiamo portando uno dei titoli più popolari al mondo a una nuova generazione di gamer su dispositivi mobile con Minecraft Earth e la mixed reality. Abbiamo raddoppiato il numero di studi first party per offrire titoli differenti per i nostri servizi come Xbox Game Pass sia su console che PC“, ha aggiunto Nadella.
Fonte: Gamingbolt