Microsoft e Xbox sono pronte per la prossima ripresa del mercato dei videogiochi!

Xbox One

Come ogni fine di generazione, il mercato dei videogiochi subisce un notevole calo dovuto prevalentemente al crollo delle vendite hardware. Microsoft e Xbox però stanno sistemando tutti i tasselli per la fine del 2020 quando verrà lanciata la nuova console.

Allo scorso E3 2019, è stata annunciata Project Scarlet che promette di essere quattro volte più potente di Xbox One X, supporterà il ray tracing hardware e sarà dotata di SSD per velocizzare il caricamento dei giochi. Inoltre troverà spazio anche il cloud gaming.

Stiamo investendo per fare in modo che i due miliardi di giocatori al mondo potranno giocare con chiunque essi vogliano, dove vogliono, e su qualsiasi device. Gli utenti attivi mensilmente su Xbox Live sono cresciuti fino a un record di 65 milioni“, ha spiegato Satya Nadella. Il riferimento è a Project xCloud.

Stiamo portando uno dei titoli più popolari al mondo a una nuova generazione di gamer su dispositivi mobile con Minecraft Earth e la mixed reality. Abbiamo raddoppiato il numero di studi first party per offrire titoli differenti per i nostri servizi come Xbox Game Pass sia su console che PC“, ha aggiunto Nadella.

Fonte: Gamingbolt

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.