Microsoft ha svelato Surface Duo, il suo primo smartphone Android pieghevole che si trasforma in un tablet.
Nel suo progetto la società di Redmond è stata decisamente essenziale, senza puntare su costosissimi display OLED pieghevoli che ancor oggi danno grossi problemi. Un doppio display da 5,3″ in grado di ruotare a 360° e chiudersi a conchiglia. Una volta aperto i due display danno vita a un comodo tablet con diagonale da 8,3″.
Il doppio display consentirà agli utilizzatori di poter utilizzare contemporaneamente due app a schermo intero, senza dover passare da una finestra all’altra come si fa sui comuni smartphone.
Il prodotto mostrato non è ancora quello finale, ed è ancora in fase di sviluppo. Pertanto la maggior parte delle caratteristiche tecniche non sono state ancora annunciate.
Quel che dovrebbe invece essere certo è che utilizzerà un processore Qualcomm Snapdragon 855. Il sistema operativo Android sembra essere fortemente personalizzato per assomigliare quanto più possibile a Windows10X.
Questa decisione non è casuale, perchè ad affiancare il nuovo Surface Duo ci sarà il Surface Neo, un mini-laptop ultracompatto con doppio schermo di dimensioni maggiori del Duo.
Mucrosoft Surface Duo dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2020.
Fonte: Wired