Svelato Microsoft Surface Duo, lo smartphone pieghevole con sistema operativo Android

Microsoft Surface Duo

Microsoft ha svelato Surface Duo, il suo primo smartphone Android pieghevole che si trasforma in un tablet.

Nel suo progetto la società di Redmond è stata decisamente essenziale, senza puntare su costosissimi display OLED pieghevoli che ancor oggi danno grossi problemi. Un doppio display da 5,3″ in grado di ruotare a 360° e chiudersi a conchiglia. Una volta aperto i due display danno vita a un comodo tablet con diagonale da 8,3″.

Il doppio display consentirà agli utilizzatori di poter utilizzare contemporaneamente due app a schermo intero, senza dover passare da una finestra all’altra come si fa sui comuni smartphone.

Il prodotto mostrato non è ancora quello finale, ed è ancora in fase di sviluppo. Pertanto la maggior parte delle caratteristiche tecniche non sono state ancora annunciate.

Quel che dovrebbe invece essere certo è che utilizzerà un processore Qualcomm Snapdragon 855. Il sistema operativo Android sembra essere fortemente personalizzato per assomigliare quanto più possibile a Windows10X.

Questa decisione non è casuale, perchè ad affiancare il nuovo Surface Duo ci sarà il Surface Neo, un mini-laptop ultracompatto con doppio schermo di dimensioni maggiori del Duo.

Mucrosoft Surface Duo dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2020.

Fonte: Wired

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.