In rete è trapelato un documento che confermerebbe l’imminente annuncio di Overwatch 2. A riportare la notizia è il broadcaster americano ESPN venuto in possesso di una copia della guida al BlizzCon 2019 destinata agli insider.
In questa guida, vengono svelati numerosi dettagli sul secondo capitolo di Overwatch. A differenza di quanto si possa pensare, non si tratterà di un seguito vero e proprio, ma più di una implementazione che si affiancherà al gioco attuale.
Questo nuovo capitolo si concentrerà maggiormente sulla storia, una delle principali mancanze del gioco secondo i fan. Purtroppo l’attuale motore di gioco non consente di sviluppare come si deve le dinamiche tipiche di una campagna.
Per questo motivo Overwatch 2 dovrebbe essere prevalentemente PvE, con una particolare enfasi anche nel multiplayer cooperativo a quattro giocatori. Nel leak c’è un riferimento a una mappa per quattro giocatori ambientata a Rio de Janeiro.
Le novità per il brand non dovrebbero finire qui. Sempre secondo il leak dovrebbe venir annunciata una nuova modalità di gioco chiamata ‘Push‘ da giocare sulla nuova mappa ‘Toronto‘.
Il Blizzcon 2019 avrà inizio venerdì 1 novembre e terminerà domenica 3 novembre. Sono attesi anche annunci riguardanti Diablo 4 e l’edizione rimasterizzata di Diablo 2.
Fonte: ESPN