In molti hanno apprezzato l’MMO Conan Exiles, ma difficilmente vedremo un seguito a breve perchè Funcom si è lanciata su un progetto molto differente. Si tratta di Dune, MMO fantascientifico tratto dai romanzi di Frank P. Herbert.
Non una totale rivoluzione, ma comunque una evoluzione del precedete titolo. Queste sono le intenzioni dello sviluppatore norvegese. L’annuncio dell’inizio dello sviluppo c’è stato lo scorso febbraio, quando venne siglato l’accordo con Legendary Entertainment per la creazione di almeno tre titoli.
Il CEO Rui Casais ha dichiarato che farà molto affidamento sull’esperienza ottenuta.
“Stiamo puntando molto su know-how, esperienza di programmazione, design e aspetto artistico. Stiamo facendo le cose basandoci molto su ciò che abbiamo imparato dal gioco. Alcune cose potranno essere riutilizzate, altre no“, ha commentato Casais.
Conan Exiles è stato creato in poco tempo e per questo ha dei difetti tecnici alla base. Difetti che verranno eliminati e corretti riscrivendo quelle parti da zero.
Al momento però non ci sono ancora informazioni su quando vedrà la luce il progetto e quale sarà il suo aspetto. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Twinfinite