L’Australia va in fiamme, e il mondo dei videogiochi non sta di certo a guardare. Ogni giorno i telegiornali ci mostrano il drammatico stato della situazione, tutt’altro che sotto controllo o prossima a terminare.
In questi giorni sono state raccolti tantissimi fondi e avviate iniziative di beneficenza dedicati a persone e animali come quella del WWF ‘Adotta un Koala‘. Ma non è stata l’unica, l’attore Leonardo di Caprio con la sua associazione ecologista Earth Alliance ha raccolto ben 3 milioni di Dollari per la causa.
Per quanto riguarda il mondo dei videogiochi ci sono state le iniziative di Ubisoft e Activision. Il publisher francese ha donato 30.000$ alla Croce Rossa australiana e sponsorizzato numerose altre iniziative, come quella del WWF che abbiamo citato sopra o i vigili del fuoco. Inoltre ha accolto la richiesta dei fan di creare delle skin speciali il cui ricavato andrà in beneficenza.
Analogamente anche Activision ha contribuito alla causa. Per l’occasione in collaborazione con Infinity Ward ha realizzato uno speciale pacchetto di skin apposite per Call of Duty Modern Warfare il cui intero ricavato andrà devoluto in beneficenza.
Non possiamo far altro che complimentarci con loro per quanto stanno facendo per l’Australia!