Oggi vi raccontiamo una storia accaduta alcuni anni fa in Giappone, dove Nintendo ha mostrato gran cuore regalando un Game Boy ad una anziana 95enne di Chiba.
A raccontare la storia è stata la figlia Kuniko Tsusaka. La madre ha sempre avuto un Game Boy per giocare a Tetris e altri titoli. Purtroppo ora che ha compiuto 95 anni ed è malata, la sua console portatile ha smesso di funzionare.
Kuniko Tsusaka ha provato a cercare una console da acquistare in negozio, ma non è riuscita a trovarla, né è riuscita a trovare qualcuno che potesse ripararla. Di conseguenza ha contattato l’assistenza tecnica di Nintendo.
A causa di una incomprensione, Kuniko ha frainteso le informazioni sul servizio clienti di Nintendo e inviato per posta la console guasta con una lettera allegata. Qui è successo qualcosa che nessuno poteva prevedere, il servizio clienti di Nintendo ha deciso di omaggiare l’anziana nonnina con una console nuova che avevano ancora in magazzino.
Grazie a questo regalo, l’anziana nonnina è riuscita a vivere altri quattro anni mantenendo il pieno possesso delle facoltà mentali.
Fonte: Kotaku