Guerrilla Games ha ufficializzato che Horizon Zero Dawn arriverà su PC nei prossimi mesi, con una mossa analoga a quella di Death Stranding di Kojima Productions (basato sullo stesso engine grafico).
Da tempo si vociferava che lo studio fosse al lavoro su questa edizione, ma mai era stata data una conferma ufficiale. La conferma arriva dalle parole di Hermen Hulst che è attualmente a capo dei PlayStation Worldwide Studios, dopo la direzione di Shuhei Yoshida.
“Sì, posso confermare che Horizon Zero Dawn arriverà su PC questa estate… Ci saranno ulteriori comunicazioni che arriveranno direttamente da Guerrilla Games“, ha affermato Hulst.
Il dirigente fa anche capire che questa edizione è parte di una più ampia strategia di marketing votata a far conoscere meglio il brand PlayStation ai giocatori PC, mostrandogli ciò che si sono persi.
“Penso che dobbiamo essere aperti a nuove idee e introdurre più persone al mondo PlayStation, e mostrare a queste persone ciò che probabilmente si sono persi. Ciò non significa che pubblicare i nostri titoli Tripla A first-party su PC, vuol dire che qualsiasi altro gioco arriverà su PC. In questo caso particolare, Horizon Zero Dawn calzava a pennello. Al momento non abbiamo ancora data e giorno preciso del lancio su PC“, ha aggiunto il dirigente.
Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.
Fonte: PlayStation