Se lo aspettavano in molti ma l’ufficialità è arrivata solo nelle ultime ore. Vampire The Masquerade Bloodlines 2 non sarà una esclusiva next-gen per Xbox Series X. Il gioco di Hardsuit Labs arriverà anche su PlayStation 5.
Il seguito del titolo uscito nel 2004, che arriverà entro l’anno, è stato mostrato durante l’evento Inside Xbox del 7 di maggio e qualcuno aveva ipotizzato che potesse essere un titolo cross-gen, ma solo per la console Microsoft.
L’annuncio ufficiale dell’approdo su PlayStation 5 è arrivato dal publisher Paradox Interative che, negli ultimi istanti del trailer pubblicato sul sito ufficiale, indica anche PS5 tra le piattaforme sulle quali sarà possibile giocare. Dicitura che, per ovvie ragioni, non era stata inserita durante l’evento Xbox dello scorso 7 maggio.
Stando alle prime indiscrezioni comunque, Vampire The Masquerade Bloodlines 2 godrà della funzionalità Smart Delivery su Xbox One e Xbox Series X. Un’ottima notizia per i possessori di Xbox One che decidessero di acquistare subito il gioco e poi passare alla next-gen solo in un secondo momento.
Vampire The Masquerade Bloodlines 2 verrà lanciato entro fine 2020 su PC PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, e Xbox Series.
Vi siete persi la lista dei titoli annunciati durante l’Inside Xbox? Potete recuperarli qui.