Xbox ha annunciato Digital Direct, una nuova caratteristica per le proprie console che verrà utilizzata per i bundle hardware. Dal momento in cui questa funzione verrà attivata potremo dire addio a tutti quei fogliettini con i codici da riscattare.
Infatti i nuovi bundle non includeranno più questi codici per riscattare i giochi, i DLC e gli altri servizi inclusi nel pacchetto (come potrebbero essere Xbox Live Gold o Xbox Game Pass). Ma questi saranno già automaticamente memorizzati nella console.
Come funzionerà quindi il servizio? Durante la configurazione della Xbox appena acquistata tutti i contenuti digitali saranno mostrati. Infatti Basterà selezionare la voce ‘Riscatta‘ per ottenerli tutti immediatamente. Al termine dell’operazione essi appariranno nella sezione ‘I Miei Giochi E Applicazioni‘. In alternativa è possibile riscattare tutto successivamente in un secondo momento.
Il primo bundle a sfruttare la funzionalità Digital Direct sarà il pacchetto Xbox One X Cyberpunk 2077 Limited Edition, già disponibile per l’acquisto con gioco digitale incluso. Il nuovo gioco di CD Projekt RED potrà essere riscattato solamente dal 17 settembre, data di uscita ufficiale di Cyberpunk 2077. Ma fino ad allora potrete godervi la vostra nuova console fiammante. Vi ricordiamo che questo bundle è in offerta a prezzo scontato su Amazon.it (vi consigliamo di tenere il link sott’occhio in attesa di un restock).
Al momento non è chiaro se la funzione Digital Direct funzionerà anche su Xbox Series X. Dal momento che Microsoft parla genericamente di ‘Nuove Console‘ senza particolari riferimenti diretti. Tuttavia con ogni probabilità il nuovo sistema verrà adottato anche per i bundle della console next-gen.
Fonte: Microsoft