Mel Winkler, voce di Aku Aku in Crash Bandicoot, è morto

akuaku-crashbandicoot
Banner Telegram Gametimers 2

Mel Winkler, doppiatore che ha donato la voce all’originale maschera di Aku Aku di Crash Bandicoot, è morto. Come confermato da Variety, l’attore ci ha lasciato serenamente durante la notte dell’11 giugno, all’età di 78 anni.

Winkler, oltre che a essere famoso per aver interpretato la maschera tribale per eccellenza, è apparso anche in serie animate del tardo ’90 come The New Batman Adventures e Superman: The Animated Series.

La prima volta che ha donato la sua voce in Crash Bandicoot è stato nel lontano 1998, in Warped. Dopo il terzo episodio, è stato la voce ufficiale di Aku Aku anche in Crash Team Racing, L’Ira di Cortex, Nitro Kart e Crash Twin Sanity.

Winkler era nato a St. Louis il 21 ottobre 1941 e ha servito nell’esercito americano prima di diventare un attore. La sua carriera nella televisione è iniziata con “The Doctors”, ma è arrivato ad apparire anche in serie del calibro di Star Trek Voyager.

Mel era un grande professionista, racconta Courtney Benson, portavoce ufficiale della famiglia. “Era sempre pronto a condividere la sua saggezza e conoscenza su ogni argomento possibile. Il suo sorriso contaggioso e il suo amore per la famiglia ci mancheranno per sempre. Un gigante come pochi altri al mondo“.

Un attore e una persona straordinaria, quindi, che purtroppo mancherà di farci sorridere nei probabili seguiti della saga di Crash. Non si è mai troppo pronti a salutare un eroe della propria infanzia. Oggi, purtroppo, ne siamo costretti.

Grazie quindi per averci protetto, Mel. Grazie per averci accompagnato in tutti quegli assurdi livelli facendoci da scudo anche quando tutte le speranze sembravano perdute. Se, da piccoli, abbiamo avuto il coraggio di superare alcune delle sfide più dure che il videogioco moderno avesse mai partorito, in fondo in fondo, è stato soprattutto grazie a te.

Ciao!

Fonte: Variety