Il fondatore di KeokeN Interactive si è espresso circa la sua opinione riguardo le console di next-gen prossimamente in arrivo, ovvero PS5 e Xbox Series X.
Secondo Koen Deetman infatti, “Le due console non presenteranno particolari differenze, tali da far preferire l’una piuttosto che l’altra”.
Koen si è poi soffermato su Deliver Us the Moon, ultima produzione di KeokeN Interactive, dichiarando che “al momento, non è prevista una conversione del titolo per le console di next-gen“.
“La potenza computazionale delle nuove console è molto promettente e siamo molto emozionati di vedere il ray tracing sulle console next-gen“. Ha dichiarato Koen. “È difficile da dire visto che non abbiamo ancora specifiche precise sull’utilizzo di questa tecnologia, ma le prime informazioni sembrano corrispondere alle performance che si possono ottenere da una RTX 2070 Super“.
Il fondatore è poi tornato a parlare di PS5 e Xbox Series X, in particolare dei loro SSD e del Tempest Engine di PlayStation 5, dichiarando quanto segue:
“Entrambe le console next-gen conterranno un SSD che ci consentirà di ridurre in maniera sensibile i tempi di caricamento. Sembra inoltre che il Tempest Engine di PS5 consentirà agli sviluppatori di liberare risorse della CPU che avrebbero dovuto impiegare per la gestione dell’audio”. Anche in questo caso però, non sembra una caratteristica che sarà in grado di fare la differenza, dato che anche Xbox Series X conterrà una componentistica hardware dedicata all’audio 3D.
Proprio pochi giorni fa inoltre, Epic Games ha definito PS5 “un capolavoro di progettazione”, lo avete già letto?
Fonte: Wccftech