Resident Evil Village sarà uno dei titoli più lunghi del franchise. Questo almeno stando a quanto emerso in rete nelle ultime ore.
Come spesso accade, tali indiscrezioni arrivano dal profilo Twitter di Dusk Golem, già noto nel settore gaming per i precedenti rumor lanciati sul web, in particolar modo relativi alla serie Capcom ‘Resident Evil‘.
Stando a quanto dichiarato da Dusk dunque, in RE Village sarebbe di vitale importanza esplorare a fondo i paesaggi di gioco, che si presenteranno più aperti e “liberi” rispetto ai capitoli precedenti del franchise ritenuti più “lineari“.
Dusk fa inoltre riferimento a Dark Souls, accostamento alquanto ‘particolare’ per la serie horror Resident Evil. A detta di Golem infatti, Resident Evil Village adotterà un sistema di esplorazione simile a quello visto in Dark Souls, nel senso che sarà possibile visitare alcune aree nel gioco prima ancora che la storia principale lo preveda; aree nella quale sarà dunque molto importante la vostra abilità di sopravvivenza contro i nemici ‘fuori portata’.
Dusk precisa inoltre che nell’ottavo capitolo del franchise Capcom saranno presenti molte aree facoltative, nelle quali sarà possibile scoprire diversi elementi di gioco secondari.
“Resident Evil Village avrà un focus maggiore sull’esplorazione rispetto a qualsiasi altro Resident Evil“. Ha infine dichiarato Dusk Golem, aggiungendo che “Ho sentito da fonti affidabili che si tratterà del gioco più lungo mai fatto sul RE Engine“.
Di pochi giorni fa inoltre, la notizia che prevede una varietà di nemici maggiore in RE 8 rispetto al precedente Resident Evil 7.
Rimanendo in tema Resident Evil; e se Chris Redfield fosse inserito tra i “cattivi” di Resident Evil Village?
Fonte: GamingBolt