Durante il Nacon Connect è stato annunciato RiMS Racing, un nuovo simulatore motociclistico che punta a fare del realismo il suo punto di forza.
Nel gioco potremo guidare alcune delle moto più potenti sul mercato e dovremo fare decisamente molta pratica nel riuscire a domarle. Il gioco dispone infatti di un sistema di controllo della moto decisamente avanzato e complesso, che saprà intrattenere anche i riders più esperti.
Allo stesso tempo, lo studio ha pensato anche ai giocatori meno esperti, puntando a creare anche una modalità di controllo più facile e meno punitiva. Questo non significa che il titolo sarà necessariamente un simcade, semplicemente disporrà di due modalità di controllo per approcciare più giocatori possibili.
Nel gioco saranno simulate molte componenti del mezzo, con la possibilità di monitorarne lo status in tempo reale. Potremo anche modificare le componenti meccaniche della moto, il tutto con modifiche credibili in modo da non snaturare il realismo del titolo.
RiMS Racing sarà sviluppato da RaceWard Studios e punterà a settare un nuovo standard per il genere racing motociclistico. Inutile dire che la sfida sarà con il temibile RIDE, sviluppato da Milestone, anch’essa Italiana. Il titolo uscirà nel 2021, non sono confermate invece le piattaforme.
Fonte: RaceWard Studio