Avengers Endgame, scena finale tagliata: doppiata ora dalle voci ufficiali degli attori

Avengers Endgame
Banner Telegram Gametimers 2

Avengers Endgame è ormai uscito da più di un anno, eppure torna a far parlare di se, almeno qui in Italia. Com’è noto, in Endgame sono presenti diverse scene che poi sono state tolte in post produzione, come una scena dedicata ad Hulk a New York.

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER MOLTO IMPORTANTI DELLA TRAMA DI AVENGERS ENDGAME

La più nota, però, riguarda senza alcun dubbio la scena dell’incontro tra Tony Stark e sua figlia Morgan, ormai cresciuta, all’interno della gemma dell’anima. Questo incontro in particolare avviene dopo che Tony utilizza il guanto dell’infinito, distruggendo l’armata di Thanos e salvando il mondo.

Il costo di tale gesto, però, è la sua stessa vita, essendo un normale umano che perirebbe anche nell’utilizzo di una singola gemma. In questa scena, tra l’altro, possiamo apprezzare anche l’unica performance di Katherine Langford, attrice nota per aver interpretato Hannah Baker nella serie Netflix 13 Reasons Why, in Italia nota come Tredici.

Essendo però una scena tagliata, essa non è passata nelle varie sale di doppiaggio o, se l’ha fatto, è stata poi scartata. A tal proposito si sono dunque mobilitati i doppiatori ufficiali di entrambi gli attori, ossia Angelo Maggi per Robert Downey Jr. e Martina Felli per Katherine Langford.

I due doppiatori, insieme a Edoard Giurato che si è occupato del mixaggio, hanno dunque doppiato la scena in maniera del tutto professionale, utilizzando strumenti ad hoc. Il risultato è dunque allo stesso livello del doppiaggio visto nel film al cinema.

Inutile dire che tale scena, grazie anche all’incredibile bravura dei due doppiatori che hanno saputo replicare le sfumature degli attori, è commovente proprio come nella versione originale. Ci chiediamo dunque se abbia avuto davvero senso ometterla dalla versione finale.

Ecco dunque la commovente scena, doppiata dai bravissimi Angelo Maggi e Martina Felli.

Avengers Endgame è l’epilogo finale di una saga durata oltre 10 anni, nonché il penultimo film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Il film ha vinto anche il premio di miglior film agli MTV Movies & TV Awards.

La pellicola è nota per essere il film con più incassi della storia del cinema, battendo Avatar. Questo primato è stato raggiunto grazie anche a una seconda proiezione (che, a onor del vero, ha avuto anche la pellicola di James Cameron), nonostante comunque il traguardo fosse davvero vicino.

Il film è stato talmente apprezzato che moltissimi fan chiedevano a gran voce l’oscar per Robert Downey Jr, grazie alla grandiosa performance nei panni di Tony Stark. L’attore però ha rifiutato la corsa agli oscar di sua spontanea volonta.

Il premio per miglior attore protagonista è dunque andato al grandioso Jaocquin Phoenix, autore di un’interpretazione letteralmente maestosa in Joker, di Todd Philips.

In Italia il film ha anche messo in moto una curiosa ricerca in massa della parola “ineluttabile”, pronunciata da Thanos nel film e di cui, apparentemente, molti italiani ignoravano il significato o addirittura l’esistenza.

Come sappiamo, dopo Endgame la Disney e la Marvel hanno già dei piani ben precisi in mente. La Casa delle idee, infatti, ha in programma di distribuire nelle sale almeno tre o addirittura quattro film all’anno. Ad affermarlo è stato Alan Horn, boss di Disney.

Fonte: Sdoppiaggi