Pittbull Studio diventa Epic Games UK

Recentemente Epic Games ha acquistato Pittbull Studio, in modo da avere una presenza consolidata sul territorio inglese.
Pittbull Studio è (anzi era) una software house inglese che ha sviluppato titoli come Silent Hill: Downpour e Gears of War: Judgment ed è ora stata trasformata in “Epic Games UK, come annunciato ieri. Il più grande cambiamento è proprio il nome, conseguenza dell’ufficiale assimilazione della software house, che per ora manterrà il suo attuale organico.

Pittbull è stata fondata nel 2009 e ha lavorato a stretto contatto con Epic Games come partner di Unreal Engine per un lungo periodo di tempo. La sede principale di Pittbull è a Sunderland, UK, con piccole divisioni in altri paesi come Leamington Spa e Guildford, dove si è recentemente trasferito il programmatore capo James Golding, con l’obiettivo di espandere la sede.

Epic Games UK si occuperà attivamente dello sviluppo di Unreal Engine 4 sul territorio inglese e il General Manager di Pittbull Robert Troughton ha dichiarato: “Diventare Epic Games U.K. era il passo più logico da fare nella nostra relazione con Epic, non vediamo l’ora di espandere il nostro fantastico team qui nel Regno Unito.”

 

Fonte: polygon