Nonostante sia in arrivo una Stagione 2 di The Witcher su Netflix, il colosso dello streaming ha appena annunciato una SECONDA serie TV ispirata alle avventure di Geralt. Ecco a voi The Witcher Blood Origin.
La serie sarà ambientata 1200 anni prima le vicende di Geralt e narrerà della storia del primo Witcher e della famosa Congiunzione delle Sfere, quando mostri, elfi e umani hanno finito per abitare lo stesso mondo.
Lo showrunner sarà Declar de Barra e sarà produttore esecutivo insieme alla più conosciuta Lauren Schmidt, al lavoro già sulla prima e seconda Stagione principale di The Witcher. Andrzej Sapkowski, autore dei libri, sarà invece un consolente creativo esterno.
Parliamo di una mini-serie in sei parti, per la cronaca, con riprese realizzate ancora una volta in Gran Bretagna.
Come fan del genere fantasy, non vedo davvero l’ora di raccontare la storia di The Witcher: Blood Origin. Quando ho letto i libri di The Witcher, una domanda mi è sorta spontanea: com’era veramente il mondo elfico prima dell’arrivo cataclismico degli umani? Sono sempre stato affascinato dall’ascesa e dalla caduta delle civiltà, dal modo in cui scienza, nuove scoperte e cultura siano fiorite proprio prima di quella caduta. Come vaste aree di conoscenza si perdono per sempre in così poco tempo, spesso aggravate dalla colonizzazione e da una riscrittura della storia, lasciando indietro solo frammenti della vera storia di una civiltà“, ha commentato de Barra.
“Non vediamo l’ora di presentare ai fan nuovi personaggi e una storia originale che arricchirà ancora di più il nostro magico mondo“, ha invece commentato la showrunner Schmidt.
Lo scrittore Sapowski ha dichiarato, invece: “È eccitante che il mondo di Witcher – come previsto all’inizio – si stia espandendo. Spero che porterà più fan nel mondo dei miei libri”.
Attualmente, The Witcher: Blood Origin non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Ma contiamo l’attesa non sia troppo lunga.
Fonte: Deadline