Avete mai pensato di effettuare un sondaggio su PS5 e Xbox Series X relativo alle intenzioni di acquisto delle nuove console di next-gen dei due colossi del mondo videoludico? Se la risposta è no, sarete lieti di scoprire che qualcuno ci ha pensato al posto vostro.
Dopo avervi parlato di una ‘triste’ notizia nei giorni scorsi, relativa alla mancata compatibilità del DualShock 4 con PS5, quest’oggi torniamo per parlarvi di un interessante sondaggio effettuato dal video producer di IGN.
Nei giorni scorsi infatti, il video producer di IGN Brian Altano, ha effettuato un interessante sondaggio su Twitter per capire le intenzioni d’acquisto dei videogiocatori nel mondo, più nel dettaglio, se essi siano indirizzati più verso PS5 o più verso Xbox Series X.
Dal sondaggio – in cui hanno partecipato oltre 45 mila persone da tutto il mondo – è emerso come PlayStation 5 sia favorita in 6 casi su 10, stracciando di fatto la concorrenza nelle intenzioni d’acquisto al day-one, ferma ad 1 caso su 10 (o almeno, nelle intenzioni d’acquisto presunte).
I 3 casi rimanenti su 10 infatti, si suddividono tra chi ha optato per acquistare entrambe le console, e chi invece al momento ha preferito non sbilanciarsi da nessuna delle due parti in gioco.
Cosa ne pensate di questo interessante sondaggio? Vi aspettavate numeri simili?
A proposito di PS5, avete già letto del nuovo traguardo raggiunto da Sony nelle vendite di PS4 e di come la vendita dei videogiochi PlayStation sia raddoppiata nel 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente? Tutte le info al seguente link